CONFARTIGIANATO IMPRESE MARCA TREVIGIANA
Confartigianato Imprese Marca Trevigiana da oltre 50 anni è partner delle imprese e ambasciatrice di una nuova concezione dell’artigianato, inteso come espressione di innovazione, ricerca e qualità, managerialità e vivacità. La nostra Associazione è custode e promotrice  del valore dell’artigianato e del tessuto manifatturiero  del nostro territorio mediante iniziative e servizi a supporto dei progetti imprenditoriali degli associati.
Confartigianato Imprese Marca Trevigiana costruisce ponti tra l'imprenditore artigiano e il tessuto produttivo, economico e sociale; il sistema imprenditoriale anche in un’ottica di filiera produttiva integrata; gli stakeholder privati e pubblici, profit e non profit; gli organi di rappresentanza e i decisori pubblici a cui riporta le istanze e guarda al loro operato con una lente globale basata sui principi di legalità, trasparenza e sostenibilità sociale, economica e ambientale.
Affianca le sue 12mila imprese offrendo strumenti e supporto per orientarsi e  cogliere le opportunità derivanti dai cambiamenti in essere nel contesto economico, politico, sociale e territoriale in cui operano.
Confartigianato Imprese Marca Trevigiana è consulente “di fiducia” attraverso  servizi personalizzati e una rete di competenze diffuse, è facilitatore del confronto e dell’incontro di know how per scoprire e costruire  nuove forme di "sapere" e nuovi modi di "fare"; progetta occasioni e spazi per raccontare storia, valori, unicità delle imprese al fine di esaltare la cultura artigiana.
Confartigianato Imprese Marca Trevigiana è costituita da sei Associazioni Mandamentali: AsoloMontebelluna, Castelfranco Veneto, Conegliano, Oderzo-Motta, Treviso, Vittorio Veneto. Sono 31 i luoghi di operatività e incontro con le imprese tra sedi centrali e realtà intercomunali.
Consulenza a misura di artigiano, attività di formazione e di informazione, di qualificazione dei mestieri, sostegno al credito, tutela ambientale, assistenza contrattuale, servizio recupero crediti, consulenza in materia di sicurezza nell'ambiente di lavoro: questi gli ambiti nei quali si sviluppa l'attività dell'Associazione. Il tutto rafforzato da una vasta rete di relazioni che ha come fine quello di promuovere condizioni ottimali per la crescita delle imprese e dell’economia e assicurare il riconoscimento dei diritti degli imprenditori.

CONFARTIGIANATO IMPRESE VENETO (FEDERAZIONE REGIONALE)
Gli imprenditori artigiani veneti sono circa 145 mila di cui 60 mila iscritti alla Confartigianato Imprese Veneto attraverso sette Associazioni e Unioni provinciali.
Il sistema associativo regionale, fondato nel 1949, conta 147 sedi e 1.400 addetti nel Veneto, che costituiscono il principale punto di riferimento per le imprese del comparto e il secondo “sistema” veneto del terziario privato, dopo quello bancario.

CONFARTIGIANATO IMPRESE ROMA
L’associazione rappresenta, a livello nazionale, più di 700 mila imprese imprenditori appartenenti a 870 settori di attività, organizzati in 120 Associazioni territoriali, 20 Federazioni regionali, 12 Federazioni di categoria, 74 Gruppi di mestiere. Con i suoi 1.215 sportelli territoriali e un patrimonio professionale di 14 mila collaboratori, Confartigianatosin dal 1946, affianca le imprese nei loro processi di crescita e consolidamento con una rete di professionisti e un articolato sistema di servizi integrati e personalizzati.