Associazione‎ > ‎Convenzioni‎ > ‎catalogo‎ > ‎

SIAE

pubblicato 16 mar 2017, 03:43 da Giorgio Gagliardi   [ aggiornato il 30 gen 2019, 03:12 da Edi Barbazza ]
La Convenzione 2019 per il pagamento dei diritti d’autore per la “Musica d’ambiente” trasmessa negli ambienti di lavoro non aperti al pubblico e nei negozi di vendita aperti al pubblico prevede che gli associati alla Confartigianato, dietro presentazione della tessera associativa, usufruiscano di una riduzione del 25% sulle tabelle tariffarie SIAE

Per quanto attiene al il pagamento dei diritti d’autore per i “Trattenimenti musicali senza ballo" lo sconto è del 10%.

La Convenzione è applicabile anche ai compensi previsti per l’utilizzo di musica nelle attese telefoniche e per gli apparecchi installati su automezzi pubblici, per i quali, quindi, le imprese associate possono usufruire di una riduzione pari al 40%.

Al fine di beneficiare della scontistica è necessario versare i compensi previsti per i diritti d’autore entro il 22 marzo 2019.

E’ possibile rinnovare l’abbonamento attraverso il portale internet della SIAE all’indirizzo: https://www.siae.it/it/servizi-online-term/portale-rinnovi-musica-dambiente inserendo, tra la documentazione la copia della tessera associativa o documentazione equipollente.

Per ulteriori informazioni sulla normativa relativa al diritto d’autore e sulle modalità per sottoscrivere gli abbonamenti, è possibile consultare il sito internet: SIAE nonchè rivolgersi alle sedi territoriali del sistema  Confartigianato.