Associazione‎ > ‎Convenzioni‎ > ‎catalogo‎ > ‎

SIAE

pubblicato 16 mar 2017, 03:43 da Giorgio Gagliardi   [ aggiornato in data 16 mar 2017, 07:41 ]
La Convenzione per il pagamento dei diritti d’autore per la “Musica d’ambiente” trasmessa negli ambienti di lavoro non aperti al pubblico e nei negozi di vendita aperti al pubblico prevede che gli associati alla Confartigianato, dietro presentazione della tessera associativa usufruiscano di una riduzione del 25% sulle tabelle tariffarie SIAE. Le stesse agevolazioni vengono applicate anche alle nuove tariffe 2017 degli abbonamenti SIAE per i pubblici esercizi (bar, ristoranti ecc).
La Convenzione è applicabile anche ai compensi previsti per l’utilizzo di musica nelle attese telefoniche e per gli apparecchi installati su automezzi pubblici, per i quali, quindi, le imprese associate possono usufruire di una riduzione pari al 40%. Al fine di usufruire della riduzione è necessario versare i compensi previsti per i diritti d’autore entro il 28 febbraio 2017 prorogata al 24 marzo 2017.
La Convenzione per il pagamento dei diritti d’autore in occasione di “Trattenimenti musicali senza ballo organizzati dagli esercenti in pubblici esercizi e in locali aperti al pubblico” prevede una riduzione del 10% sui compensi.

Per ulteriori informazioni sulla normativa relativa al diritto d’autore e sulle modalità per sottoscrivere gli abbonamenti, è possibile consultare il sito internet: SIAE nonchè rivolgersi alle Organizzazioni Territoriali Confartigianato.