Associazione‎ > ‎Convenzioni‎ > ‎catalogo‎ > ‎

SIAE

pubblicato 16 mar 2017, 03:43 da Giorgio Gagliardi   [ aggiornato il 20 mar 2018, 05:50 da CONFARTIGIANATO MARCA TREVIGIANA ]
La Convenzione per il pagamento dei diritti d’autore per la “Musica d’ambiente” trasmessa negli ambienti di lavoro non aperti al pubblico e nei negozi di vendita aperti al pubblico prevede che gli associati alla Confartigianato, dietro presentazione della tessera associativa usufruiscano di una riduzione del 25% sulle tabelle tariffarie SIAE. Le stesse agevolazioni vengono applicate anche alle nuove tariffe 2018 degli abbonamenti SIAE per i pubblici esercizi (bar, ristoranti ecc).
La Convenzione è applicabile anche ai compensi previsti per l’utilizzo di musica nelle attese telefoniche e per gli apparecchi installati su automezzi pubblici, per i quali, quindi, le imprese associate possono usufruire di una riduzione pari al 40%. Al fine di usufruire della riduzione è necessario versare i compensi previsti per i diritti d’autore entro il 28 febbraio 2018.
La Convenzione per il pagamento dei diritti d’autore in occasione di “Trattenimenti musicali senza ballo organizzati dagli esercenti in pubblici esercizi e in locali aperti al pubblico” prevede una riduzione del 10% sui compensi.

Per ulteriori informazioni sulla normativa relativa al diritto d’autore e sulle modalità per sottoscrivere gli abbonamenti, è possibile consultare il sito internet: SIAE nonchè rivolgersi alle Organizzazioni Territoriali Confartigianato.